"Qui si parrà tua nobilitate" dice Dante, riferendosi alla sua mente che avrebbe dovuto tradurre in parole tutto ciò che aveva archiviato durante la sua esperienza di viaggio nell'oltretomba.

Noi possiamo utilizzare la stessa espressione per indicare la nostra capacità di districarci nelle difficoltà che stiamo vivendo in questo momento di emergenza.

In altri tempi, a risentirne maggiormente sarebbe stata la didattica, ma noi dei Licei di San Giovanni in Fiore, diretti dalla D.S. dott.ssa Angela Audia, insieme ad altre numerose e prestigiose scuole d'Italia, grazie alle competenze e all'impegno profuso da alcuni docenti esperti del settore, il prof.Luigi Gallo e il prof. Giovanni Belcastro, facenti capo alla professionalità del prof. Fausto Stranges, in perfetta sinergia, pur consapevoli della nuova esperienza che saremmo andati ad affrontare, dopo esserci rimboccati le maniche siamo riusciti a salvare dal naufragio del momento la nostra scuola.

20200314 120830 Così, nel giro di pochissimi giorni, abbiamo chiamato a raccolta tutti i nostri alunni, ritenendoci soddisfatti per i risultati ottenuti in questa prima settimana. Tanto più soddisfatti perché il nostro lavoro ci viene riconosciuto da un giornale prestigioso qual è IL SOLE 24 ORE che colloca la nostra scuola tra le eccellenze d'Italia.

#andràtuttobene perché #iorestoacasa

Maria Gabriella Militerno