Ennesimo premio per gli allievi del Liceo Classico.

Il video dal titolo "Sulle orme di Gioacchino da Fiore" realizzato dagli allievi della 3E e della 3F del Liceo Classico di San Giovanni in Fiore, questa volta sotto la guida attenta e premurosa  della prof.ssa Marialuisa Valente, ha conseguito il premio come "miglior regista" sempre nell'ambito del concorso "PensAmi la storia" indetto dalla Fondazione “Attilio & Elena Giuliani Ets”, attenta alle storie identitarie e culturali del nostro territorio, e  rivolto a tutte le scuole di ogni ordine e grado per l'anno scolastico 2018 / 2019.

Come ha dichiarato la docente, il merito del risultato è da ascrivere anche all'esperienza del FAI, di cui il video delle due classi III è stato uno dei prodotti concreti, per le competenze che essa ha fatto acquisire agli alunni e che ormai resteranno un loro prezioso bagaglio da custodire gelosamente e da sfoggiare al momento opportuno ⯑

Bravi, ragazzi!

Maria Gabriella Militerno