A conclusione dell’Unità di Apprendimento “Gaspare Oliverio: RES NON VERBA” sulla figura dell’Archeologo, nostro concittadino, Docente Ordinario di Epigrafia e Storia Antica Greca presso l’Università la Sapienza di Roma, stamattina gli alunni della 2I del Liceo Artistico di San Giovanni in Fiore hanno appeso agli alberi collocati sul marciapiede di Via Roma (nei pressi del monumento dell’Angelo) alcuni “Pinax” realizzati nel laboratorio di Discipline Plastiche e Scultoree del Liceo dagli allievi diretti dal Prof. Giuseppe Gaudioso.

La ricerca portata avanti dagli alunni sotto la guida delle Proff.sse Tiziana Morrone ed Alessia Via, coordinati dal Prof. Giovanni Belcastro, ha voluto ricordare, attraverso questo compito di realtà, la scoperta e gli scavi eseguiti nel quartiere “Centocamere” di Locri, dal Prof. Archeologo Gaspare Oliverio, di cui nell’ottobre del 2017 è stato ricordato con uno specifico annullo filatelico il 130° anniversario della sua nascita.

Scarica questo file (FOTO UDA_Gaspare Oliverio.pdf)FOTO UDA_Gaspare Oliverio.pdfaccount installazione339 kB