Questa mattina, presso la presidenza del Liceo Artistico, la Dirigente, dott.ssa Angela Audia, alla presenza di un gruppo di docenti, che stanno portando avanti la nobile causa dell'estensione dell'intitolazione di "GASPARE OLIVERIO" a tutti gli indirizzi dell'I.I.S. di San Giovanni in Fiore, e dell'Assessore alla Cultura e all'Istruzione del nostro Comune, prof.ssa Milena Lopez, per consolidare il già stretto connubio creatosi con i discendenti del noto archeologo, ha offerto una delle opere realizzate dagli alunni del Liceo Artistico, in occasione dell'ultima cerimonia di consegna delle borse di studio in sua memoria, ai due giovani pronipoti, l'Avvocato Angelo Oliverio e la dott.ssa Francesca Oliverio, che hanno rappresentato il loro papà, il dottor Franco Antonio Oliverio, promotore della borsa di studio, che proprio un mese fa è venuto a mancare, non senza lasciare un'importante eredità di stima. Ringraziando per la gradita donazione, essi hanno deciso di lasciarla alla scuola stessa con l'auspicio di istituire presto una sorta di museo in cui raccogliere tutti questi manufatti realizzati per la partecipazione al concorso per le borse di studio. Anche questo è da considerare un momento importante da annoverare negli annali della storia della nostra scuola.