Contenuto principale

Messaggio di avviso

FB IMG 1591622588317

È con sommo dispiacere che ricordiamo Antonio De Rito, ex docente dei Licei di San Giovanni in Fiore per alcuni anni, durante i quali ha dato il suo valido contributo alla formazione degli allievi del Liceo Scientifico del tempo.

Per il suo carattere solare, per la sua capacità di interagire non solo con gli alunni, ma anche con i colleghi di tutte le sezioni dei Licei, era diventato un'istituzione e un punto di riferimento importante, anche per le sue competenze digitali.

L'essere originario di Rocca Bernarda, dove aveva la famiglia, lo portò ad avvicinarsi a casa dove approdò nell'anno scolastico 2007/2008, presso il Liceo Classico "D. Borrelli" di Santa Severina.

Ma noi non lo abbiamo mai dimenticato e la notizia della sua prematura dipartita, abbattutasi su di noi, come un fulmine a ciel sereno, ieri, domenica 7 giugno, ci ha lasciati tutti attoniti e sgomenti. La Dirigente, dott.ssa Angela Audia, tutto il corpo docente, il DSGA e il personale ATA esprimono il loro profondo cordoglio alla famiglia.

Requiescat in pace!